Arrivare a Gozo

Il modo più semplice e veloce di raggiungere Gozo è via mare , grazie al traghetto che opera tutto il giorno con corse che durano 25 minuti.

Arrivare a Malta:

Non esistono collegamenti aerei con Gozo, l’isola di Malta sarà il vostro punto di partenza quando pianificate il viaggio.

Malta è una destinazione molto accessibile con diversi voli dalla maggior parte dei Paesi Europei ogni settimana.Potrete scegliere di volare con la compagnia nazionale Air Malta o con una delle tante linee low cost che operano regolarmente verso il Paese.

Raggiungere Gozo:

Una volta arrivati a Malta , raggiungere Gozo è molot semplice..Gli autobus pubblici collegano regolarmente l’aereoporto internazionale di Malta con il porto di Cirkewwa, sono inoltre presenti dei taxi.

Lefficente servizio navale collega Cirkewwa nel nord di Malta con Mgarr a Gozo ogni 45 minuti durante il giorno e con corse meno frequenti durante la notte.La traversata di 25 minuti costeggia l’isola di Comino , e il traghetto trasporta sia passeggeri che veicoli.L’acquisto del biglietto viene effettuato nel viaggo di ritorno da Gozo , per cui non avrete bisogno di acquistare il biglietto a Cirkewwa.

Esplorare Gozo:

Anche se esiste un servizio regolare di autobus molto efficente che opera su Gozo, durante tutto il giorno, consigliamo di noleggiare un’auto.Questo vi consentirà di pianificare il viaggio in base ai vostri tempi ed esplorare l’isola a piacimento.

Notere che tutti i segnali stradali ed indicazioni, sono sia in maltese che in inglese e che la guida , proprio come in Gran Bretagna è a sinistra.

Se preferite non guidare un’auto esistono delle alternative.E’ possibile noleggiare biciclette , motociclette , scooter e qua, oppure prendere dei taxi, disponibili nei centri maggiori.

Potete anche optare per un escurisione (via terra o via mare). Tra queste vi sono tour con bus panoramici, giri in barche di pescatori , traversate private in yatch , tour in Segway , safari in jeep e tour su misura in auto private.

Durante la permanenza a Gozo , potete inoltre programmare una gita a Comino. I traghetti per questa isola partono regolarmente dal porto di Mgarr e impiegano circa 20 minuti

 

Post Your Comment Here

Your email address will not be published. Required fields are marked *