Benvenuti a Gozo

A soli 25 minuti di traghetto dall’isola principale , si trova Gozo , la sorella minore di Malta.E’ la seconda isola dell’arcipelago maltese per dimensioni ed è situata a nord ovest di Malta.

Anche se altamente influenzata dallo stile di vita maltese, Gozo è dotata di una propria e meravigliosa personalità , caraterizzata da un ritmo di vita lento e tradizionale.

Popolata da circa 32.000 abitanti, Gozo da l’impressione di un lembo di paradiso ancora altamente incontaminato nel cuore del Mediterraneo.Con una superficie di soli 67 km2 è un isola perfetta e facile da esplorare , di cui ci si può innamorare e magari decidere di restarci più a lungo.Infatti , chi si avventura per una gita in giornata , spesso rimpiange di non aver destinato più giorni per poter conoscere veramente l’isola.

Dopo tutto Gozo è famosa per la sua ospitalità , gli abitanti vi daranno il benvenuto incoraggiandovi a vivere gli aspetti dell’isola che amano cosi tanto.

Gozo è inoltre rinomata per i suoi paesaggi pittoreschi , ricchi di panorami aperti e graziosi paesini.Qui la vita è più tranquilla e le persone del luogo, si godono i propri ritmi rilassati.L’autenticità è preziosa , e sarete parte di uno stile di vita tradizionale tramandnato di generazione in generazione.

Ciò non significa assolutamente che vi annoierete.Gozoè dotata delle più desiderabili amenità:sistemazioni a 5 stelle , ristoranti di livello internazional e e strade dello shopping.Inoltre il suo ricco calendario culturale  si estende per oltre 300 giorni di sole di cui l’isola gode ogni anno, con eventi ed attività a cui tutta la famiglia vorrà partecipare

Post Your Comment Here

Your email address will not be published. Required fields are marked *