L’isola con tutto da offrire

Se avete scelto Gozo per le vostre vacanze , aspettatevi storia, cultura ed un vivace e variegato stile di vita

 

Anche se Gozo è una delle più piccole isole abitate del Mediterraneo non manca di offrire al visitatore tutto ciò di cui necessita , grazie ai suoi bellissimi panorami, alle sistemazioni di lusso e alle sue caratteristiche farmhouse, che hanno fatto diventare Gozo la meta più amata e preferita da moltissimi viaggiatori indipendenti e di gruppo.

La capitale Victoria , conosciuta anche come Rabat , racchiude il centro delle attività dell’isola.Consigliamo di passarvi alcuni giorni esplorando le stradine secondarie , visitando i musei e facendo shopping nella piazza del mercato.

A Victoria , i visitatori possono scoprire la cittadella medievale fortificata, una delle maggiori attrazioni della città , con la vista a 360° dai suoi bastioni che domina l’intera isola.

La città di per se vanta una vivace vita culturale con alcune soprendenti e particolari attrazioni tra cui due teatri dell’opera nella stessa strada

Gozo è facilissima da esplorare ed è possibile spostarvi velocemente tra i diversi luoghi e centri abitati.

Il modo ideale per sfruttare a pieno  la giornata è quello di abbinare le attrazioni naturalistiche , come ad esempio le saline costiere o L’inland Sea di Dwejra alle tante mete storiche , tra cui i templi di Ggantija.

Ogni città e paesino, possiede un emblema di cui andare fieri, che sia una chiesa parrocchiale o una rovina archeologica.Trattandosi di un paese cattolico , la religione ha il suo ruolo primario nella vita quotidiana , con un ricco e sentito calendario di regolari attività religiose, incluse feste e celebrazioni sacre.Scoprirete molte chiese da visitare nell’isola, ma una in particolare  , Ta’ Pinu Shrine, accoglie settimanalmente centinaia di visitatori e al suo interno raccoglie ed espone migliaia di doni e lettere inviati come ringraziamento alla Vergine Maria.

Gozo è un isola dove il vecchio e il nuovo di mescolano.L’artigianato locale è ancora prodotto con orgoglio, e venduto nelle strade a fianco di prodotti e articoli di punta europei.E’ questa amalgama che rende Gozo un luogo cosi fantastico da visitare.Troverete infatti tutto ciò che vi è familiare insieme a sfumature affascinanti che rendono questa destinazione speciale in confronto a tante altre.

Naturalmente niente completa l’elenco della attrazioni di Gozo più delle sue bellissime spiagge e baie.Sia che siate qui per uno o 20 giorni non potete non terminare il vostro soggiorno con la visita alle sue bellissime spiaggie come San Blas e Rambla Bay.

 

 

Post Your Comment Here

Your email address will not be published. Required fields are marked *