Scoprire l’inesplorato

Anche se Gozo vanta alcune delle spiagge più spettacolari e dei tesori storici più emozionanti al mondo, rimane una delle gemme nascoste del Mediterraneo.

 

Tutti noi amiamo i segreti , e parte del divertimento di viaggiare consiste proprio nello scoprire nuove ed emozionanti destinazioni di cui parlare ai nostri familiari e amici.

L’autenticità è una delle caratteristiche chiave del fascino di Gozo.Mentre la vicina Malta si è ormai avviata verso uno stile di vita molto cosmopolita , Gozo conserva ancora il fascino del passato che la rende così speciale.

E’ un’area del Mediterraneo dove si possono realmente sperimentare le tradizioni meravigliose che questa regione ha da offrire.

Ciononostante i visitatori hanno a disposizione tutto quello di cui hanno bisogno, con una vasta scelta di Hotel e ristoranti di qualità e altri servizi che li faranno sentire a casa.

Gozo è la seconda isola dell’arcipelago Maltese , situata appena a Nord di Malta , è molto meno costruita e commerciale della sua vicina e possiede ancora enormi distese di belissima e aperta campagna.

I graziosi paesini di Gozo , punteggiano il suo territorio variegato , alternandosi alle distese di campagna.Troverete storia in ogni angolo, tra cui chiese in stile barocco su bellissime piazze aperte e il noto patrimonio dell’UNESCO Ggantija , che connota Gozo a livello internazionale.

Proprio come molti altri luoghi del Mediterraneo Gozo gode di un clima mite con inverni piovosi ed estati calde e asciutte.

Consigliamo i mesi freddi (da Ottobre a Marzo) se volete dedicarvi a scalate  , bicicletta e trekking intorno all’isola , mentre l’estate da 35° è l’ideale per un completo relax in spiaggia o piscina.

Questo clima è anche perfetto per immersioni subacquee durante tutto l’anno attorno alla sua costa spettacolare , considerata tra le tre migliori destinazioni subacquee al mondo.

Le acque infine, offrono inoltre opportunità infinite di vela, windsurf , snorkeling e kayak.

Post Your Comment Here

Your email address will not be published. Required fields are marked *