Senso dell’ Avventura

Gozo è certamente nota per la sua sensazione di relax , ma questo non vuol dire che non può regalarvi scariche di adrenalina.

 

Non c’è alcun dubbio che lunghe e pigre passeggiate sulla spiaggia o nella natura siano meravigliose. ma alle volte vogliamo anche emozione , e Gozo da questo punto di vista è ricca di opportunità di avventura in qualsiasi periodo dell’anno.

Il paesaggio roccioso dell’isola è il terreno ideale per attività all’aria aperta, tra cui mountain biking , bicicletta , trekking e arrampicata.

I sentieri sono generalmente in buono stato , benchè sia importante avete scarpe adatte ed equipaggiamento adeguato e informare qualcuno di dove di sta andando.Se preferite far parte di un gruppo , potrete invece unirvi ai tour-avventura organizzati.

A seconda delle proprie abilità e preferenze , altre avventurose attività includono , pesca con l’amo , kayak , parapendio , fuori strada e snorkeling.Tutte queste attività possono essere organizzare sia per viaggiatori individuali che per gruppi.

Camminate e Trekking

il territorio di Gozo è l’ideale per percorsi di camminata e trekking che possono essere godibili durante tutto l’anno , in particolare nei mesi invernali quando il clima è più fresco.

Camminare per conto proprio consente di visitare l’isola al proprio passo , sia ai trekker esperti o a chi desidera semplicemente fare una piacevole passeggiata.

Nell’esplorare troverete anche ogni sorta di località , dalle attrazioni culturali ai tesori storici ed aree incontaminate di bellezza naturale.

Anche se vi sono diversi percorsi tra cui scegliere , tra i più popolari troviamo il percorso Dahlet Qorrot, che comincia e termina a Nadur , e il percorso Ramla, che comincia a Marsalforn e termina a Rambla Bay.

Anche il percorso costiero di Gozo è molto pittoresco e se avete il tempo è l’ideale per conoscere veramente l’isola.

Questo percordo è suddiviso in quattro sezioni di circa cinque ore ciascuno.

 

 

Post Your Comment Here

Your email address will not be published. Required fields are marked *